CookingPaola ritorna a Udine!

Dopo l’esordio del 7 ottobre scorso con immenso piacere sarò nuovamente ospite alla Speziaria Pei Sani, in via Poscolle 13 a Udine, mercoledì 14 dicembre.

Ritorno in un luogo in cui ho ricevuto un’accoglienza straordinaria, sia da parte della titolare Simonetta, sia da parte dei commensali che hanno gradito il menù proposto.

Ora è dicembre, il mese più magico dell’anno, e la mia proposta sarà una sorta di menù delle feste. Siete curiosi?

senza_glutine

Menù:

Sformatini di patate con salsiccia, noci e salsa di spinaci
Crepes al grano saraceno con ragù in bianco, topinambur, noci e besciamella agli spinaci
Filetto di maiale ripieno
Tiramisù al caffè e anice stellato, noci caramellate con salsa golosa

La cena è rigorosamente gluten free ed è certificata. Sapete qual è la cosa che mi ha fatto più felice in occasione della mia prima cena a Udine? Che diverse persone siano riuscite a godersi la serata senza pensare al cibo perchè sapevano che si trattava di cibo non contaminato.

Il problema della contaminazione con glutine di cibi che ne sono apparentemente privi è reale ed è la causa del timore che le persone celiache provano tutte le volte che si trovano a dover consumare i pasti fuori casa.

Il mio laboratorio di cucina, che rientra nel circuito AIC, nasce anche per questo: per fornire pasti senza glutine a strutture ricettive che per motivi diversi non possono cucinarli in totale sicurezza (perché la cucina non è dedicata, perché lo spazio non è sufficiente, per paura di sbagliare…).

La cena comincerà alle 20.00 ed è su prenotazione.
Per info e prenotazioni telefonare alla Speziaria Pei Sani al n. 0432 227659 o a Simonetta al n. 333 6171968.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *