Farra Wine Festival 2017

Ci sarò anch’io al Farra Wine Festival 2017.

La manifestazione dal nome “CANTO AL VINO”, edizione 2017, è organizzata dall’Associazione culturale Furclap di Udine con il patrocinio del Comune di Farra d’Isonzo, ed è una tre giorni di cultura, arte, spettacolo che ha come tema preponderante quello del vino.

Si tratta di una collaterale del “FESTIVAL DEL CANTO SPONTANEO”, che si tiene in tutta Italia, alla sua nona edizione, promosso da Furclap, di cui il Comune di Farra è partner e per il quale è stato richiesto e concesso un contributo alla REGIONE FVG.

FARRA WINE FESTIVAL è la serata finale, ed è una kermesse di vini delle migliori Cantine friulane e del Brda, Collio Sloveno, abbinati alle specialità culinarie di alcuni dei più rinomati ristoranti della zona, wine bar ed attività agroalimentari.

Saranno presenti 20 tra i più conosciuti produttori vitivinicoli, che presenteranno una quarantina di etichette di bianchi, rossi e bollicine, apprezzatissimi dagli appassionati del settore, tra i quali uno spazio di rilievo è stato riservato alle aziende del CONTADO DI FARRA D’ISONZO (Azienda agricola Bressan mastri vinai, Borgo Conventi, Colmello di Grotta, La Bellanotte, Jermann, Tenuta Villanova, Villa Parens).

A valorizzare i vini presentati, piatti della cucina d’autore presentanti da 26 attività di ristorazione e similari, impegnati ad esaltarne la qualità in un sodalizio di profumi e sapori.

L’evento enogastronomico, alla sua seconda edizione, si svolgerà nelle sale e nella corte del Museo di documentazione della cività contadina di Borgo Colmello di Grotta a Farra d’Isonzo, allietato dall’intrattenimento musicale itinerante del Grop Tradizional Furlan.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale Furclap di Udine, con il patrocinio del Comune di Farra d’Isonzo e la collaborazione dell’Onav.

IL VOLANTINO

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *